CHI SIAMO
La distanza tra l’ideale di una società equa – dove gli individui hanno accesso a pari opportunità ed esperienze e sono liberi di esprimere il proprio potenziale, a prescindere dall’identità (religiosa, di genere, sessuale…) – e la realtà nella quale viviamo è tanto evidente quanto persistente.
Otteniamo una fotografia ancora più impietosa se la osserviamo alla luce della rottura storica che l’emergenza Covid-19 ha rappresentato a livello mondiale. Diverse ricerche infatti hanno rilevato come la pandemia abbia inciso in maniera significativa palesando con inatteso vigore le disparità presenti in tutte le fasce di età (bambine/i, adolescenti ed adulti) e le disuguaglianze sociali che ne derivano.
Da questa premessa nasce il progetto “Biblioteca – Oltre le Differenze”, perché crediamo davvero che ciascuno/a di noi possa fare la sua parte per costruire un mondo più equo ed i libri siano un ottimo strumento per andare Oltre le differenze!
All’interno della nostra Biblioteca online troverete ad oggi oltre 150 ebook (tra saggi, narrativa, graphic novel, albi illustrati, sia per adulti che per ragazzi/e e bambini/e) che affrontano i temi della parità di genere, dell’inclusione, delle differenze, delle discriminazioni, dei diritti, della genitorialità e tanto altro ancora!
Per noi di Apeiron infatti, che da oltre 20 anni lavoriamo in Nepal e, da qualche anno, anche in Italia per creare un mondo in cui donne e uomini abbiano pari opportunità e dignità, queste non sono solo parole, ma un impegno quotidiano concreto!
Per saperne di più sul funzionamento di questo servizio di prestito di ebook potete prendere visione delle seguenti pagine:
In caso di problemi, potete contattare il servizio Help Desk di MediaLibraryOnLine.